LA DIFFERENZA STA NELLE PERSONE

By: forme sonore del 19-06-2015
immagine relativa a LA DIFFERENZA STA NELLE PERSONE

Quando leggiamo i nomi di grandi “brands”, grandi associazioni o grandi enti, spesso ci dimentichiamo che dietro queste realtà ci sono… delle persone; persone animate dalla voglia di fare e dall’entusiasmo, persone che amano le cose che fanno, persone “che ci credono”.

Quando i grandi “brands”, le grandi associazioni o i grandi enti perdono queste persone, poco alla volta perdono l’energia vitale e si trasformano in “totem” svuotati di ogni valore:

la differenza sta nelle persone e tutti noi ci auguriamo di poter avere l’occasione di incontrare e condividere momenti con persone così.

È un’esperienza piacevole incontrare sensibilità che riescono a “contagiare” con i loro propositi la realtà che li circonda.

Ad esempio persone come Catia della Vecchia e Luciano Reolon, fondatori e responsabili del Coro Arcobaleno di Limana, con cui abbiamo trascorso le giornate del 23 e 24 maggio.

In queste due giornate abbiamo “respirato” la spontaneità, la gioia e le voci dei bimbi del coro e abbiamo potuto condividere esperienze ed opinioni musicali con direttori di coro, insegnanti e musicisti. Non possiamo che esprimere un ringraziamento sentito per l’ospitalità e per il tempo che cj hanno dedicato.