Format ed Eventi Musicali

Pu...Pazzi per la Musica

Un Format immersivo ideato da Forme Sonore che, adattandosi alle peculiarità delle location, trasforma il palcoscenico in uno spazio incantato dove emozione, gioco e apprendimento si fondono in un’unica esperienza.
Ogni partecipante è invitato a portare il proprio pupazzo del cuore  compagno di sogni e memorie – per vivere insieme un viaggio musicale fatto di stupore e condivisione.
Le voci del Coro dei bambini protagonisti e i brani appositamente creati per l’occasione, accenderanno l’immaginazione, rendendo il pubblico parte attiva di uno spettacolo che promette di essere coinvolgente, educativo e profondamente emozionante.

Sette Note per Sei Emozioni!

Forme Sonore a.p.s porta a teatro una fiaba, tratta dalla pubblicazione didattico musicale “Esprimo in canto e in Musica” – Ed. Sanoma Italia (già Pearson) denominata “Sette note per  sei emozioni”.
Forme Sonore, in seguito alla pubblicazione di “Esprimo in canto e in musica” oltre alle tradizionali modalità di divulgazione ha trasformato le presentazioni in eventi teatrali destinati a bambini, a formazioni corali o a intere classi della scuola primaria in veste di protagonisti. I contenuti dell’Opera sono stati da noi riadattati per l’occasione e riuniti in un copione articolato in giochi, brevi parti recitate e brevi parti cantate.

Armonie di Voci Oltre il Sipario

Armonie di Voci Oltre il Sipario è un evento che nasce per promuovere la coralità e la voce come strumenti di crescita artistica e personale.
Sotto la direzione di Forme Sonore, la giornata di formazione e concerto si propone di accendere un nuovo tassello nella diffusione della pratica corale, intesa come esperienza di relazione, ascolto e scoperta di sé.
L’iniziativa valorizza le identità corali come incontro di unicità individuali vissute collettivamente, dove ogni voce conserva la propria essenza e contribuisce all’armonia comune; un’occasione per esplorare la voce oltre il palcoscenico, come spazio di connessione autentica e di espressione profonda.

Teatro “Ebe Stignani”, Imola.